Ricominciare, ricostruire il percorso dell'esistenza e trovare il coraggio di far nascere la Speranza.
NOTE
IV° Presepe a tema del Gruppo Itaca. Realizzato su una piattaforma di 3 x 3,5 m, presenta quattro punti sulla quale si sviluppa il tema. Il visitatore, partendo dal punto A, può ammirare in modo 3D la struttura dello stesso, arrivando al punto D dove si conclude il "tema dell'anno".
PIANTINA
(clicca per aprire)
RICAVATO DEL PRESEPE
Il ricavato verrà devoluto interamente ai terremotati dell'Abruzzo e a gli alluvionati di Messina.
INFO
Il Presepe è rimasto esposto dal 13 Dicembre 2009 al 14 Gennaio 2010.
BROCHURE
Ognuno di noi è abituato a vivere la quotidianità ed il presente come qualcosa che durerà per sempre, una condizione che sembra dover restare invariata in eterno.
Ma ci sono eventi improvvisi ed inattesi che sconvolgono il nostro presente, capaci di stravolgere la nostra esistenza. Eventi di fronte ai quali non possiamo fare altro che trovare in noi stessi e nell'amore delle persone che ci sono vicine, la forza e la determinazione necessaria per ricominciare a vivere.
Calamità naturali come frane, terremoti, alluvioni, perdite di persone care, perdita improvvisa del posto di lavoro, malattie, forti delusioni legate ad un'amicizia o ad un amore, vicende catastrofiche ed irreversibili legate alla nostra integrità fisica, morale o materiale...
sono tutte situazioni a cui ognuno di noi è soggetto, vicende che possono causare un CROLLO di ciò che è la nostra esistenza, delle coordinate della nostra vita. Dalle macerie dell'evento che ci ha stravolto è possibile però ricominciare.
Ricostruire il percorso della nostra esistenza e trovare nella fede, in noi stessi e nell'affetto dei nostri cari e delle persone che amiamo la determinazione, la forza ed il coraggio di crederci fino in fondo.
Solo così saremo in grado di risorgere alla Vita ed essere capaci di concepirla come un meraviglioso dono di Dio.
Nessun commento:
Posta un commento